03.02.2015 Avventurarsi nelle righe

Spesso i secondi volumi non riescono a mantenere il livello e l’originalità del primo romanzo della serie, e invece in questo caso la Laurenti stupisce tutti con un secondo libro oltre le aspettative e se possibile ancora più bello del primo.

19.12.2014 Avventurarsi nelle righe

Il romanzo è scritto incredibilmente bene e scorre che è una meraviglia, e se non mi sbaglio, in realtà l’autrice non è appoggiata da nessuna casa editrice, quindi il fatto di aver scritto un libro così piacevole e senza nessun errore, la fa diventare sicuramente una scrittrice degna di nota.

29.11.2014 Simone Lari blog

Ambientata in una Treviso come non l’avete mai vista né pensata, con protagonisti credibili, ben caratterizzati, senza una totale linea di demarcazione che separa cattivi irriducibili da buoni infallibili…

10.08.2014 Romanticamente Fantasy Sito

L’autrice è stata brava nel tessere la tela che imprigiona il lettore, lo confonde e lo invoglia a proseguire la lettura per sapere cosa succede la pagina successiva, in quanto tu pensi di essere arrivato a capire cosa stia succedendo e zac… colpo di scena, cambia di nuovo tutto e ti domandi: “E adesso?”

02.08.2014 Terre di Arret

Un altro punto a favore è sicuramente il modo di scrivere, assolutamente scorrevole e preciso e del tipo ‘mostro le sensazioni’. Lorena Laurenti, infatti, non si limita a raccontare la storia ma ci mostra le emozioni, i brividi e le varie sfumature del carattere dei personaggi, ciascuno con le proprie differenze.

08.05.2014 Italians do it better 

“È un urban fantasy egregiamente strutturato e scritto, con uno sfondo storico estremamente interessante e una parte fantasy originale e avvincente…”

07.04.2014 Around and about Treviso

La mia opinione su Nero Assoluto, da semplice lettrice estimatrice di Treviso, e’ totalmente positiva. Trama avvincente che ti toglie il respiro lasciandoti in uno stato di totale incertezza. Vorresti leggere la pagina successiva, per scoprire come si svolgono i fatti, ma allo stesso tempo temi per quello che sta per succedere.

02.04.2014 Simone Lari blog

Buona e non ridondante l’esposizione delle ambientazioni e delle varie location dove si svolge la storia. Non sono mai stato a Treviso, ma le descrizioni sono molto interessanti…

10.02.2014 La Lettrice Irriverente

Ogni promessa è un debito… e dunque ecco a voi l’intervista a Lorena Laurenti, autrice della trilogia Tri e diNero Assoluto di cui vi ho parlato in questo post!

05.02.2014 SELECTED SelfPublishing

“La prosa scorrevole e il sapiente controllo della tecnica narrativa dimostrano come Lorena Laurenti sia una scrittrice matura e dalla “penna” o, meglio, “tastiera” consapevole. Questo avviene dopo anni di attività, quando la passione per la scrittura si sposa con la preparazione e l’esperienza, e quando il bisogno di raccontare diventa anche amore per la ricercatezza, senza per questo dimenticare la voglia di stupirsi e di stupire.”

29.01.2014 La Lettrice Irriverente

“Dalla penna di Lorena Laurenti è nato uno dei personaggi maschili più conturbanti che abbia mai incontrato. Preparatevi al suo sortilegio: vi entrerà in testa come una canzone sentita di sfuggita ma impossibile da scordare, sempre più insistente, sempre più ammaliante, fino a occupare del tutto i vostri pensieri.”

19.01.2014 Il Mercatino dei libri Fantasy
“Buonasera lettori!Passato bene il week end? Concludo la giornata con una segnalazione molto interessante di un romanzo nostrano…”

20.12.2013 Italians do it better – Consigli per gli acquisti

“Una sola parola: Dargo. Chi è?, vi starete chiedendo. Ecco, Dargo è il nero assoluto di questa storia firmata da Lorena Laurenti e mi ha fatto innamorare irrimediabilmente di lui…”

20.12.2013 Destino d’Inchiostro – Recensione

“Originale per trama, contesto e riferimenti storici si conquista un posto d’onore tra i romanzi che uniscono amore, gioventù e magia…”

09.12.2013 - Effe come Perfidia – Recensione

“Ciò che incanta è il giusto mix di reale e fantastico, tanto che la sera, quando ci si stende a letto e nel buio si guarda il soffitto, ci si ritrova a pensare: ‘E se davvero…’”

26.11.2013 – Coffee and Books – Focus On

“Davvero imperdibile questo nuovo romanzo di Lorena Laurenti!
Mistero e magia per una storia che si discosta dai soliti canoni urban-fantasy e che offre qualcosa di originale, in una cornice tutta italiana ;)”

22.11.2013 – Atelier di una Lettrice Compulsiva – Recensione

“… In conclusione Nero Assoluto è un romanzo da non perdere, ricco di suspance, paranormal e quel tocco di passione che non basta mai. Non potrete staccarvi facilmente dal libro fino a quando non avrete finito di leggerlo. Uno dei più bei libri letti quest anno!”